Lucera, 5 luglio 2023 – “Grazie Fabrizio per aver condiviso la nostra ambizione.
La tua intelligenza e la tua sensibilità saranno preziose e ci responsabilizzano al massimo per l’elaborazione del miglior progetto possibile a sostegno della candidatura di Lucera a Capitale della Cultura Italiana 2026″.
E’ quanto afferma il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, che fa appello alla massima partecipazione e condivisione della candidatura.
“In questa grande sfida ci sarà bisogno di tutti quelli che amano questa Comunità – evidenzia Pitta – per portare più in alto possibile il nome di un territorio straordinario dal punto di vista storico, culturale ed umano”.
“La candidatura di Lucera a Capitale della Cultura Italiana è una bellissima notizia” ha affermato Fabrizio Gifuni, direttore del Teatro comunale “Garibaldi” e ideatore della rassegna culturale Muse e Stelle realizzata, anche quest’anno, all’interno del magnifico anfiteatro augusteo.
“Ho ben chiaro che il patrimonio storico e artistico di questa città e di questo territorio ha pochi precedenti ed è di un’importanza unica”, ha continuato Gifuni, fresco vincitore del David di Donatello.
“Il mio cuore batte per questa città – ha concluso il grande attore di origini lucerine – Sarà difficile, ma già averlo pensato è davvero importante”.
Video: