Maggio dei Libri: la Biblioteca Comunale Minuziano partecipa all’iniziativa a partire dal 23 aprile

Foggia, 16 aprile 2024 – Si riaccendono i riflettori su “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale per la promozione della lettura, avviata nel 2011 e arrivata alla sua 13esima edizione. Come per gli anni scorsi, il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, con la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” di Largo Sanità partecipa all’iniziativa, promossa dal Centro per il libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 

 

A partire da martedì 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e per l’intero mese di maggio, presso la medesima Biblioteca Comunale “A. Minuziano” sarà attivato il percorso “BiblioTour”, un progetto rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie del territorio.

Biblioteca “Minuziano” di San Severo


“La visita guidata – dichiarano il Sindaco Francesco miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – sarà finalizzata alla conoscenza dei servizi e del patrimonio della Biblioteca comunale nonché alla scoperta dei nuovi spazi totalmente rinnovati e riorganizzati grazie alla realizzazione del progetto #Liberlibri del comune di San Severo, Assessorato alla Cultura, finanziato da Regione Puglia nell’ambito dell’avviso pubblico Community library.

Biblioteca “Minuziano” di San Severo

Inoltre, in vista dei prossimi festeggiamenti della Festa patronale, presso la “SALA STUDIO DI STORIA LOCALE” ubicata al primo piano della Biblioteca, verrà allestito un tavolo espositivo con materiale bibliografico e foto riguardanti la Festa del Soccorso, la sua storia e le sue tradizioni”.

 

(Nota stampa)

About The Author