Foggia, 11 maggio 2023 – Giuseppe Mainiero, già consigliere comunale e promotore del comitato cittadino ‘Resto a Foggia’, sarà intervistato dal direttore de ‘L’Attacco’ Piero Paciello il 19 maggio 2023.

 

Scelta una location d’eccezione per questa intervista che si preannuncia molto interessante, infatti si svolgerà presso la centralissima Piazza Mercato, nel cuore del centro storico foggiano.

 

Mainiero è al lavoro da molto per cercare di cambiare le sorti del capoluogo dauno, e nella locandina dell’evento è ben specificato il tema dell’incontro: “30 anni persi alle spalle e 30 anni felici davanti”.

Giuseppe Mainiero, ph. Comitato Civico 'Resto a Foggia' pagina Facebook
Giuseppe Mainiero, ph. Comitato Civico ‘Resto a Foggia’ pagina Facebook


Il professionista foggiano, sempre molto ‘combattivo’, si era proposto come candidato sindaco nelle scorse elezioni amministrative.

 

Si riportano di seguito le dichiarazioni social di Giuseppe Mainiero:

 

“Ripartiamo dal cuore (della Città).

 

Quando direttore de l’Attacco Piero Paciello parlando di certo silenzio e dell’immobilismo sul tema della Città, evidenziando come la mia azione rappresentasse una posizione “eretica” e “fuori dalle liturgie” mi ha lanciato una sfida.

 

Facciamo un’intervista pubblica, la sua provocazione.

 

Io gli ho risposto, sfida accettata, ma il posto lo scelgo io.

 

Piazza Mercato.

 

Parlare di Foggia senza ripartire dal Cuore, dalla sua Identità, dalla sua Tradizione non vuole essere un esercizio retorico.

 

Foggia deve ritrove l’orgoglio di una Città Capoluogo all’altezza della sua storia, e non può farlo se non riscopre la sua vocazione territoriale.

Foggia e la Capitanata hanno un legame indissolubile e bisogna riannodare quel legame.

Foggia rinasce se è capace di rimettersi in connessione con il territorio che la circonda, è così dai tempi di Arpi.

Bisogna ritornare a guardare a Foggia come ad una Grande provincia, la terza Italia dopo l’invezione in laboratorio della BAT, eravamo la seconda da dopo Milano, e scusate se è poco.

 

Venerdì prossimo, 19 maggio 23, ore 18.30 in Piazza Mercato.

 

Vi aspetto”.

About The Author