"Manfredonia alla riconquista della propria identità storica e culturale grazie alla sensibilità di Aeroporti di Puglia" (in foto uno straccio dell'opuscolo)

Manfredonia (Fg), 7 novembre 2024 –Manfredonia è una porta d’ingresso fondamentale per la Daunia e il Gargano, un territorio ricco di patrimonio storico e culturale.

Recentemente, però, è stata segnalata da più parti un’inesattezza nella rappresentazione della città all’interno di un opuscolo della compagnia aerea Lumiwings, distribuito ai passeggeri dei voli da Foggia. Manfredonia è stata infatti illustrata con l’immagine del castello di Otranto e con una descrizione non all’altezza della sua importanza storica e culturale.

Aereoporto Gino Lisa di Foggia, ph. AdP

 

Di fronte a questa svista, l’Amministrazione comunale, con una lettera a firma dell’Assessora al Welfare e Cultura Maria Teresa Valente e dell’Assessore al Turismo Francesco Schiavone, ha sollecitato una correzione, inviando una richiesta ai vertici di Lumiwings e di Aeroporti di Puglia. Nella lettera, si esprimeva il desiderio di valorizzare il vero volto di Manfredonia, affinché il suo castello, simbolo di storia e identità, fosse correttamente rappresentato e riconosciuto dai numerosi passeggeri.

 

Antonio Maria Vasile (Presidente AdP)
Antonio Maria Vasile (Presidente AdP)

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha prontamente accolto la segnalazione, impegnandosi a sensibilizzare la compagnia aerea per correggere la rappresentazione di Manfredonia ed integrare il materiale promozionale, assicurando alla città il giusto risalto per la sua straordinaria bellezza storica e artistica.

“Come rappresentanti della comunità, è nostra responsabilità assicurare che la bellezza e la storia di Manfredonia siano raccontate in modo autentico e rispettoso. Ringraziamo il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, per il supporto e la disponibilità dimostrati. Siamo certi che, grazie al suo intervento, Lumiwings valorizzerà adeguatamente la nostra città, ponendo rimedio agli errori”, ha commentato l’assessora Maria Teresa Valente.

Comune di Manfredonia: L'Assessora al Welfare e alla Cultura, Maria Teresa Valente.
Comune di Manfredonia: L’Assessora al Welfare e alla Cultura, Maria Teresa Valente.

 

L’Amministrazione comunale esprime un sincero ringraziamento ad Aeroporti di Puglia per l’attenzione dimostrata e guarda con fiducia ad una futura promozione condivisa della bellezza e della storia di Manfredonia e della Daunia.

 

 

(Nota stampa)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *