Manfredonia: una partecipata "Passeggiata Rumorosa" contro la violenza di genere promossa dal Movimento Donna Vita Libertà.

InsideCapitanata.it, Manfredonia (Fg), 13 aprile 2025 – Ieri sera, 12 aprile 2025, Manfredonia ha fatto sentire la propria voce contro la violenza di genere con una partecipata “Passeggiata Rumorosa”.

L’iniziativa, promossa dal gruppo “Movimento Donna Vita Libertà”, ha visto cittadini e cittadine scendere in strada con cartelli, strumenti, megafoni e parole forti, unendosi idealmente alle tante manifestazioni che, in questi giorni, stanno attraversando l’Italia.

Un gesto collettivo semplice ma carico di significato, per ribadire con forza un messaggio che non può più essere ignorato: “Ci vogliamo vive”.

 

Si riporta la dichiarazione del Movimento “Donna, Vita, Libertà”.

 

“Il grido contro il femminicidio è stato davvero altissimo e potente. Donne e uomini di Manfredonia e di molti comuni limitrofi lo hanno accolto e condiviso.

Sentiamo oggi, ancora più di ieri, l’urgenza di proseguire questo percorso, lavorando in famiglia, a scuola, nelle strade, ovunque, per una educazione all’affettività, che ponga al centro il rispetto della vita e delle scelte di donne e uomini e seppellisca, una volta per tutte, il patriarcato.

Questa, sì, sarebbe una vera rivoluzione culturale.”

 

Movimento “Donna, Vita, Libertà”

 

 

A cura di Giulia Rita D’Onofrio 

 

 

 

Foto (Movimento “Donna, Vita, Libertà”):

 

PubblicitàPubblicità

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *