Manfredonia (Fg), 14 luglio 2023 – “Nella serata di ieri la SSD A RL Manfredonia 1932 ha formalizzato l’iscrizione alla Serie D e alle altre categorie giovanili, a firma del nuovo presidente Francesco Ciuffreda”.
A darne notizia via social è il Manfredonia Calcio 1932, grande entusiasmo tra i tifosi per l’avvenuta iscrizione alla Serie D. La squadra riparate col nuovo presidente che è Francesco Ciuffreda.
Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco Gianni Rotice che ha rilasciato la seguente nota social:
“E la storia continua…Con l’avvenuta iscrizione al prossimo campionato di serie D si è evitato l’ennesimo fallimento del Manfredonia Calcio che la città non poteva permettersi per l’alto valore culturale, sociale ed identitario che esso rappresenta per la comunità sipontina.
C’ero, ci sono e ci sarò sempre per il bene e l’amore della città ed è per questo che, come accaduto negli anni più difficili della squadra biancoceleste ed in altre situazioni delicate del territorio, da imprenditore, ho voluto fare questo grande sforzo economico personale necessario al salvataggio ed al rilancio della società, nel solco del percorso iniziato nel 2018 dalla 1^ Categoria.
Ringrazio chi ha accompagnato il Manfredonia Calcio in tutto questo percorso e a chi ha consentito l’ultima promozione, così come i tanti collaboratori che mi hanno aiutato in questi giorni difficili per il raggiungimento dell’obiettivo dell’iscrizione, in una vera e propria corsa contro il tempo.
Il calcio e lo sport non sono un semplice passatempo, sono un valore di crescita sociale, culturale e d’immagine per la città in progetto globale di valorizzazione e rilancio extra territoriale.
Un progetto serio e strutturato che guarda anche internamente alla città, con l’inclusione sociale per i più fragili ed a rischio devianze, la crescita di giovani talenti, l’opportunità di condividere al “Miramare” la passione di una vera e propria fede.
Auspico che le questioni riguardanti il Manfredonia Calcio non siano più strumentalizzate politicamente e che questo progetto sia sostenuto da altri imprenditori e di chi ha a cuore la città e la squadra, e veda la vicinanza della tifoseria e degli sportivi.
Auguro un buon e proficuo lavoro alle due società ed ai due Presidenti Francesco Ciuffreda e Iraldo Collicelli.
Forza Manfredonia!”, conclude il Sindaco Rotice.
Si riporta di seguito il comunicato social diffuso dai tifosi della “Gradinata Est Manfredonia”:
“L’ attesa è finita!
Il Manfredonia Calcio 1932 parteciperà al campionato di Serie D.
Sono state settimane travagliate in riva al Golfo, le problematiche societarie e i loro strascichi hanno destabilizzato l’ ambiente.
Una piazza che dopo anni è riuscita a ritrovare il giusto entusiasmo, quell’ entusiasmo e quella “quarta serie”, conquistata sul campo doveva essere difesa e così è stato.
Oggi la Società del Manfredonia Calcio ha ufficializzato l’iscrizione, depositata regolarmente negli uffici della Lega, individuando lo Stadio Miramare come campo da gioco.
Come tifoseria organizzata decidiamo di non esporci, per non entrare in merito alle questioni interne.
Auguriamo buon lavoro alla nuova dirigenza, nella speranza che non si perdano quei valori aggiunti che hanno caratterizzato da sempre la nostra storia.
Chiediamo semplicemente chiarezza, trasparenza e di inserire figure competenti all’ interno dell’ organigramma.
Chiediamo di non tralasciare niente, dalla comunicazione al settore giovanile.
La Gradinata Est vuole continuare ad esserci, come sempre!”, concludono i tifosi.