
Manfredonia (FG), 4 ottobre 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa dal Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice, al centro il grave problema della violenza sulle donne:

“I casi di violenza contro le donne ed i femminicidi purtroppo stanno crescendo esponenzialmente, diventando un’emergenza sociale a cui porre argine con azioni di prevenzione e sensibilizzazione culturale.

È iniziato questa sera (ieri), e si svilupperà in 9 lezioni (martedì e giovedì dalle 19 alle 20), il corso gratuito di “Autodifesa per donne” presso la Palestra California GYM con i docenti Antonio Totaro e Luigi Carrillo e con il patrocinio del Comitato Uisp di Manfredonia.

Ho ritenuto importante sostenere personalmente questo progetto perché credo sia importante divulgare azioni e campagne propositive che migliorino le condizioni socio-culturali della nostra comunità.

Il corso di difesa personale aiuta le persone, in particolare le donne, a sviluppare una maggiore fiducia in se stesse e nell’ambiente circostante.

L’autodifesa aiuta a imparare ad essere più consapevole di ciò che ci circonda e ad essere preparati agli imprevisti in qualsiasi momento.

Impariamo a rispettare le donne, la loro dignità, la loro libertà”.
Il Sindaco Gianni Rotice

(Nota diffusa dal Sindaco Gianni Rotice)