Manfredonia (Fg), 16 giugno 2024 – A una settimana dalle elezioni comunali, i gruppi civici e moderati di Manfredonia, tra cui Strada Facendo, dichiarano l’intenzione di svolgere un ruolo costruttivo di opposizione, rimanendo fedeli ai loro valori di trasparenza e lealtà.
Nonostante i vari tentativi di formare un’alleanza politica compatibile con le loro idee, nessun accordo è stato possibile.
Di seguito la nota social diffusa dal gruppo dei Civici e Moderati di Manfredonia:
Tra una settimana Manfredonia è chiamata a scegliere il nuovo sindaco e la nuova Amministrazione comunale. In questi giorni, all’esito del primo turno elettorale, come soggetti civici e moderati, abbiamo ascoltato e provato a confrontarci con tutte le forze politiche e civiche della città per valutare l’ipotesi di costruire e condividere un progetto sano e davvero utile alla nostra comunità, mettendo da parte qualsiasi discorso di opportunismo personale.
Nonostante le nostre interlocuzioni, proposte e tutti i nostri sforzi, quindi, non per nostra volontà, non è stato possibile definire e presentare – a garanzia dell’esclusivo bene ed interesse di Manfredonia e dei cittadini – in maniera netta e trasparente, senza giochi sottobanco di parte, un progetto d’area politica compatibile con le nostre idee ed i nostri valori.
Pertanto, saremo in Consiglio comunale a svolgere il ruolo costruttivo di opposizione restando quel punto di riferimento civico, plurale, leale, trasparente e pragmatico che i nostri concittadini hanno apprezzato in questi tre anni e che buoni frutti ha prodotto e continuerà a produrre per Manfredonia.
Per noi, come lo è sempre stato, il bene della città, la trasparenza e la lealtà vengono sempre prima di tutto.
“STRADA FACENDO” – “UDC” – “CHIAMAMI PER NOME – DI STASO SINDACO”
(Nota Social)