Proposte innovative per Foggia: Consigliere De Sabato e Attivisti Foggiani al lavoro

Proposte innovative per Foggia: Consigliere De Sabato e Attivisti Foggiani al lavoro

Foggia, 14 Maggio 2024 – Il Consigliere Comunale di Foggia Antonio De Sabato annuncia con orgoglio l’avanzamento di due mozioni innovative, destinate a migliorare la qualità della vita e l’efficienza amministrativa della città.

 

“Baratto Amministrativo”  

La prima mozione- afferma il Consigliere- frutto di un’interlocuzione avviata sui temi con Marco Papicchio e nata su iniziativa e stimolo del gruppo di Cittadinanza Attiva ” Attivisti Foggiani” ,  propone l’adozione del “Baratto Amministrativo”, un sistema che permette ai cittadini di offrire servizi o competenze in cambio di beni o servizi erogati dall’amministrazione pubblica. 

il Gruppo "AttiVisti foggiani"
il Gruppo “AttiVisti foggiani”

 

Questo sistema mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della città, favorire lo scambio di conoscenze e competenze, nonché incentivare la solidarietà e la coesione sociale.

 “Sindaco della Notte”

La seconda mozione propone l’istituzione della figura del “Sindaco della Notte”,   un rappresentante comunale incaricato di gestire le emergenze e le problematiche che si verificano durante le ore notturne.

 

Questa figura- afferma De Sabato- avrà il compito di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini durante la notte, coordinando le risorse e le azioni necessarie per affrontare situazioni di emergenza e prevenire fenomeni come il degrado urbano e la criminalità.

Il Consigliere comunale foggiano Antonio De Sabato
Il Consigliere comunale foggiano Antonio De Sabato

Due mozioni innovative

Entrambe le mozioni rappresentano un passo avanti verso una gestione amministrativa moderna e orientata al benessere dei cittadini.

L’invito alla partecipazione

 

Il Consigliere Comunale De Sabato-  invita la cittadinanza a partecipare attivamente al dibattito su queste proposte, al fine di promuovere un dialogo costruttivo e trovare soluzioni condivise per il miglioramento della nostra città.

(Nota stampa)

 

Allegati:

baratto amministrativo

sindaco della notte

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *