
Mario Salvatore, Ph. Facebook
Foggia, 21 ottobre 2023 – Ieri è scomparso il maestro Mario Salvatore, l’artista foggiano era diventato un interprete simbolo della musica partenopea.
Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio sui social da parte dei suoi concittadini.
Miky Sepalone lo ricorda così sui social:
“Ciao, Mario! Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per avermi sempre sostenuto e incoraggiato.

Onorato di essere stato tuo amico e di aver condiviso con te tanti momenti meravigliosi. Sono molto triste ma la Musica rende eterni e tu lo sarai. Ora riposa in pace”.
Cultore della canzone classica napoletana, aveva al suo attivo 4 opere discografiche: una trilogia dal titolo “così cantava Napoli” vol. 1, vol. 2 e vol. 3, e un doppio CD live dal titolo “Palcoscenico” registrato durante un concerto tenutosi al teatro Umberto Giordano il 12 maggio 2015.

Nato a Foggia il 16 giugno 1941, da genitori napoletani, ha sempre coltivato l’amore per la canzone classica napoletana.
Col suo spettacolo, intitolato “Così cantava Napoli”, si è esibito per oltre 40 anni nei teatri e nelle piazze estive, raccontando le origini della canzone napoletana, contribuendo alla ulteriore diffusione di questo straordinario genere musicale che, unitamente alla lirica, rappresenta la cultura musicale italiana nel mondo.

Si è esibito anche all’estero e, in particolare, negli Stati Uniti, dove fu ospite della NIAF (National Italian Association Foundation) nel 2008.
Lascia un grande vuoto nella comunità artistica foggiana.
I funerali previsti oggi presso la chiesa dei Santi Guglielmo e Pellegrino nella sua amata Foggia.