Foggia, Piazza Cavour, Fontana del Sele

Foggia, Piazza Cavour, Fontana del Sele

Foggia, 9 luglio 2024 – Capitanata bypassata dalla nuova tratta Roma-Lecce, si riportano di seguito le parole di Francesco Borgese, Coordinatore Provinciale di Noi Moderati.

 

 

“La nuova tratta ferroviaria che collegherà Roma e Lecce a partire dal prossimo 18 luglio è un insulto per la Capitanata e l’emblema di una politica fatta alla carlona. Come si può escludere Foggia e la sua provincia, cioè le mete che fanno registrare – numeri alla mano – il maggior afflusso di turisti? Chi disegna e progetta le tratte probabilmente non consulta i dati ufficiali e non si rende conto che escludere il Gargano, soprattutto d’estate, corrisponde a far fallire la tratta stessa.

Ma non si pensa neanche alla Bat, anch’essa bypassata, nonostante sia sede del monumento simbolo della Puglia, Castel del Monte. Ma i flussi dei turisti religiosi che raggiungono San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo non sono proprio considerati? E Vieste, Peschici, Rodi, Vico e Mattinata, regine dell’estate.

Ci rivolgiamo ai nostri parlamentari ma anche e soprattutto ai nostri amministratori regionali, visto che il nostro vicepresidente è foggiano, affinché intervengano immediatamente, senza se e senza ma!”

 

(Nota stampa)

 

(Nota stampa)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *