Ministro Lollobrigida, ph. Portale Masaf

Bitonto (BA), 9 ottobre 2023 – Ci sarà anche Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, al convegno nazionale che si terrà a Bitonto venerdì 13 ottobre, alle ore 10, su “Olio Evo Bio, Dop, Igp, Sostenibile: un processo di valorizzazione delle produzioni e dei territori”.

 

L’evento è organizzato da Finoliva Global Service, in collaborazione con: Cia Agricoltori Italiani, Italia Olivicola, Legacoop e Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

 

L’incontro, che si terrà nello stabilimento Finoliva di via Torre D’Agero 11, sarà aperto da Benedetto Fracchiolla, presidente di Finoliva Global Service; e dai saluti di Francesco Ricci, sindaco di Bitonto; e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.

Ministro Lollobrigida, ph. Portale Masaf

Ai lavori del convegno nazionale, che saranno moderati dal direttore del Tg Norba, Enzo Magistà, interverranno: Gennaro Sicolo, presidente di Italia Olivicola e di Cia Agricoltori Italiani di Puglia; Simone Gamberini, presidente Legacoop; Cristiano Fini, presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani; Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.

 

Prima di cedere la parola al ministro Francesco Lollobrigida, interverranno inoltre: Luigi Polizzi, direttore generale per il MASAF delle Politiche Internazionali e dell’Unione Europea; Patrizio Giacomo La Pietra, sottosegretario Masaf; Marcello Gemmato, sottosegretario al Ministero della Salute.

 

 

 

(Nota diffusa da Cia Puglia)

 

About The Author