Con lunga esperienza nel campo delle politiche sociali, del Terzo Settore e del Servizio Civile Universale, Fernando De Colellis, originario di Troia, supporterà e coadiuverà la presidente Filomena Luisa Teresa My nelle funzioni di controllo dei CSV (Centri di Servizio al Volontariato) di Puglia e Basilicata, in conformità con quanto previsto dal Codice del Terzo Settore, dallo Statuto e dalle direttive dell’ONC.
“Mi congratulo con Fernando De Colellis – ha detto il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Aldo Ligustro – per la recente nomina a presidente vicario dell’OTC di Puglia e Basilicata. Apprezzandone la preparazione e l’impegno, sono certo che svolgerà al meglio il nuovo incarico, proseguendo il percorso iniziato già nel 2021 come componente effettivo dell’Organismo”.
I componenti dell’OTC – ufficio territoriale dell’ONC, l’Organismo Nazionale di Controllo – sono nominati, anche disgiuntamente, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali; durano in carica tre anni e non possono essere nominati per più di tre mandati consecutivi. Per ogni componente effettivo è designato un supplente che lo sostituisce anche in caso di impedimento temporaneo.
“Sono lusingato per la nomina a vicario della presidente My – ha sottolineato Fernando De Colellis – a cui assicuro il mio massimo impegno nello svolgimento delle funzioni previste dal mio ruolo. Ringrazio lei e tutte le componenti e i componenti dell’OTC per la fiducia che hanno voluto accordarmi. Proseguiremo sulla strada già tracciata, implementando le azioni previste dal regolamento dell’OTC”.
(Nota OTC Puglia e Basilicata)