Smantellato un vero e proprio mercatino di merce usata venduta abusivamente in via Podgora per un totale di oltre 200 pezzi tra scarpe, indumenti usati ed oggettistica varia.
Nr.1 venditore abusivo è stato sanzionato per la violazione alla L.R. n°24/2015 (Codice del Commercio) in quanto effettuava vendita di merce usata senza alcuna autorizzazione.
Allo stesso, oltre al sequestro amministrativo della merce posta in vendita, è stato contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore “Daspo Urbano” cosi come previsto dalle Legge 48/2017.
Durante l’attività, sotto il porticato di piazzale Vittorio Veneto è stato sottoposto a Daspo Urbano un 45enne sorpreso dagli agenti in atteggiamenti di bivacco.
L’uomo aveva creato un giaciglio formato da coperte e lenzuola che è stato smantellato.
In via Monte San Michele è stata sanzionata sempre ai sensi della L.48/1017 una donna intenta a svolgere attività di meretricio.
Anche per lei è scattato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.
Da ultimo, in via Montegrappa gli agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo per le previsioni di cui all’art. 193 e 80 del Codice della Strada un veicolo che circolava senza la copertura assicurativa e senza la revisione
Effettuati anche ulteriori controlli per il rispetto alle norme del Codice della Strada; sanzionati veicoli per violazioni relative alla sosta.
F.TO IL COMANDANTE Dott. Romeo Delle Noci
(Nota diffusa dalla Polizia Locale di Foggia)