Foggia, 13 novembre 2024 – Oggi il Movimento 5 Stelle, dopo aver lamentato mesi di inerzia sull’argomento, ha chiesto la definizione di un cronoprogramma concreto per la definizione delle fasi di adozione ed approvazione del PUG.
La posizione del movimento è stata illustrata durante l’incontro con il prof. Karrer fortemente richiesto proprio dal nostro Gruppo in relazione alla definizione del permanere dell’interesse pubblico rispetto al programma di “Social Housing”.
Il Movimento 5 Stelle da tempo ha esposto (nuovamente) ai partner di maggioranza la sua posizione: No al “Social Housing”, solo a condizione di creare un’alternativa concreta e credibile attraverso lo strumento di pianificazione che preveda la rigenerazione dei quartieri degradati, che tenga conto del fabbisogno di edilizia sociale, e che curi le periferie riqualificando gli ingressi alla città, mediante l’eliminazione dei detrattori urbani e dotando le stesse periferie di servizi e strutture per attività commerciali, ricreative e sociali, adeguati per migliorare la visibilità ed il comfort abitativo.
Movimento 5 Stelle Foggia
(Nota stampa)