Puglia Popolare Foggia

Foggia, 16 novembre 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa da Domenico Longo, nuovo commissario cittadino della città di Foggia di Puglia Popolare’

 

“Ho accettato questa proposta perchè mi lasceranno lavorare in piena autonomia decisionale. La politica è fatta di discese e di risalite e quindi bisogna saper cogliere il momento per riprendere a camminare sulla strada della crescita e questo momento è arrivato. Era necessario di dotarsi di una vera e propria squadra di lavoro.

In questo gruppo, ho trovato qualcosa diverso dagli altri.

Puglia Popolare Foggia

Siamo lontani dalle vecchie logiche di partito. Sono distanti dai furbetti che stanno cercando di formare i loro “neo partitini”.

 

Sognano semplicemente di mettere i loro “interessati deretani”, al posto di quelli che, fisiologicamente, scompariranno dalla scena politica. Peccato che conservino sempre le stesse ottiche di potere, di denaro, di privilegi, di prebende, di rendite vitalizie.

Voi mi direte che tutti dicono così. Questo è l’unico progetto alternativo, che può tenere insieme forze politiche che guardano prima di tutto a una democrazia partecipativa, che si rapporta al territorio.

In Puglia Popolare, ci sono uomini che si lasciano governare dalla ragione, e che non desiderano nulla per sé stessi, con una forte struttura ideale.

Domenico Longo

Il valore aggiunto che Puglia Popolare può dare a foggia e la capitanata é la capacità di focalizzare gli interventi intorno al nostro territorio e non ad analisi astratte.

La nostra è una Politica viva, fatta con la gente, con i cittadini, protagonisti del discorso politico e non solo destinatari di decisioni discese dall’alto.

Massima attenzione rivolta alla nostra comunità, alle problematiche presenti e agli sviluppi futuri.

Anche perché un’altra caratteristica che ci contraddistingue è quella di essere aperti anche a forze esterne al recinto dei moderati.

Ben vengano i contributi costruttivi, purché si guardi all’interesse della nostra comunità.

Claudio Di Lernia

Noi vogliamo essere d’aiuto, cercando di pronunciare soluzioni, fare proposte.

Concludo Ringraziando il coordinatore regionale di Puglia Popolare dottor Carlo Laurora e il commissario provinciale Claudio Di Lernia per la fiducia che mi hanno dato”.

 

Domenico Longo

 

 

(Nota diffusa da Domenico Longo)

About The Author