"Atto legittimo, ma inopportuno dal punto di vista politico. Decisione sia discussa e condivisa" (In foto la Sindaca Episcopo e l'assessore PD Davide Emanuele)

FOGGIA, 18 ottobre 2024 –  Il Partito Democratico di Foggia chiede la revoca della determina riguardante la rendicontazione del PNRR, ritenendo l’atto legittimo sul piano amministrativo ma inopportuno da un punto di vista politico.

 

Secondo il PD, è fondamentale che decisioni di tale rilevanza siano discusse e condivise in modo trasparente, al fine di garantire una gestione partecipata e responsabile delle risorse destinate al territorio.

 

Si riporta di seguito la nota diffusa dal PD Foggia.

 

Comune di Foggia
Comune di Foggia

 

 

“La determina del 4 ottobre scorso, con la quale il Comune di Foggia ha affidato a società esterna l’incarico relativo alla rendicontazione dei progetti PNRR è pienamente legittima dal punto di vista formale e sostanziale, ma riteniamo debba essere revocata perché inopportuna dal punto di vista politico.

Siamo convinti che l’Amministrazione comunale possa avere al suo interno le capacità e le risorse adeguate per svolgere le rendicontazioni.

La Sindaca Episcopo e Davide Emanuele (PD)

 

Il Partito Democratico di Foggia, dunque, auspica che si giunga quanto prima alla revoca della determina e che, subito dopo, si possa approfondire la questione e giungere a una decisione condivisa.”

 

 

(Nota stampa PD Foggia)

About The Author