"Giardinetti Day" a Foggia: tanti i presenti alla serata 

InsideCapitanata.it, Foggia, 24 dicembre 2023 – Un vero e proprio “ritorno al passato”, a quelli che furono i “Giardinetti di Piazza Italia” della gioventù foggiana degli anni ’70, ’80 e ’90.

 

 

Non c’erano social e cellulari ma solo tanta voglia di divertirsi e incontrarsi.

 

 

“Giardinetti Day” a Foggia: tanti i presenti alla serata

 

Piazza Italia torna ad essere per una sera quella che fu negli anni d’oro della spensieratezza, un momento per ritrovarsi e per condividere ricordi in questo momento di festività natalizie.

 

Il promotore della serata Filippo Mendolicchio, screen video Facebook

Un’iniziativa riuscita e molto partecipata che ha visto come organizzatore Filippo Mendolicchio, promotore di questo  “Giardinetti day”.

 

 

All’epoca c’era chi frequentava la zona quasi quotidianamente, senza il supporto dei moderni smartphone, ma le comitive sapevano comunque quando e dove ritrovarsi.

 

 

Invece in questo recente incontro i social sono stati fondamentali, fungendo da “piazza virtuale” per organizzarsi al meglio a distanza di così tanti anni.

 

Il Dr. Bacchelli durante un momento dell’iniziativa

Tra i presenti anche il Dr. Francesco Bacchelli, dell’associazione FareAmbiente, che conferma con soddisfazione la piena riuscita dell’iniziativa:

Revival anni 70-80-90, Foggia celebra i “Giardinetti di Piazza Italia”, soddisfatto il Dr. Bacchelli (FareAmbiente): “Iniziativa positiva e riuscita”

“Auguri a tutti ed un ringraziamento agli organizzatori. FareAmbiente presente per supportare altre iniziative come questa”.

 

 

Quindi appuntamento alla prossima “rimpatriata” ai giardinetti di Foggia.

 

 

Foto del Dr. Francesco Bacchelli:

Il Dr.Bacchelli e la Dr.ssa Pina Lombardi durante l’iniziativa

 

Articolo a cura di Gianluigi Cutillo, 24 dicembre 2023

PubblicitàPubblicità

About The Author