Combo IMG Rettore Lo Muzio, ph. Unifg e Anna Maria Bernini ph. Pagina Facebook ufficiale

Foggia, 26 ottobre 2023 – Si riporta di seguito la nota del Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, prof. Lorenzo Lo Muzio, in merito all’articolo pubblicato in data 25 ottobre sulla testata giornalistica Il Mattino di Foggia, a firma della redazione, dal titolo: “Università di Foggia “Cenerentola”: la ministra Bernini dà buca per l’inaugurazione dell’anno accademico.

 

L’esponente del Governo italiano snobba l’ateneo dauno, a pochi giorni dalla sua presenza in città per la campagna elettorale delle comunali a sostegno del candidato di centrodestra”.

Lorenzo Lo Muzio, ph. Facebook

“Leggo con stupore l’articolo a dir poco fantasioso pubblicato dalla redazione della testata giornalistica Il Mattino di Foggia che, oltre a contenere insinuazioni offensive e prive di fondamento, denota poca attenzione rispetto alle dichiarazioni che il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha rilasciato durante la recente visita nella nostra città e con le quali ha confermato la Sua volontà di partecipare alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Foggia.

Foto del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna MariaBernini

Peraltro, in occasione della suddetta visita, era stato programmato, come ulteriore testimonianza dell’attenzione del Ministro nei riguardi della nostra Università, un incontro istituzionale presso il Rettorato purtroppo annullato a causa di una mia indisposizione per motivi di salute.

Anna Maria Bernini, ph. Facebook ufficiale Ministro Bernini
Anna Maria Bernini, ph. Facebook ufficiale Ministro Bernini

In merito al rinvio della Cerimonia inaugurale ribadisco che lo stesso è stato motivato dall’impossibilità del Ministro di prendervi parte nella giornata del 31 ottobre per sopraggiunti e improrogabili impegni istituzionali ovvero la convocazione, nella suddetta data, di un Consiglio dei Ministri.

Il Rettore dell’Università di Foggia, Lorenzo Lo Muzio

Confermo altresì che, così come riportato dal comunicato dell’Ufficio Stampa di Ateneo, è in fase di definizione una nuova data di svolgimento dell’evento, che sarà comunicata quanto prima.

Colgo l’occasione per rivolgere al Ministro Bernini la gratitudine mia personale e della Comunità accademica per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti.

 

Siamo lieti e onorati di averla come ospite alla Cerimonia inaugurale dell’anno accademico che rappresenta l’evento più significativo per la vita della Comunità di Ateneo.”

 

 

(Nota diffusa dall’Università di Foggia)

About The Author