Un invito a partecipare ad un confronto costruttivo e produttivo per il bene di Foggia e dei foggiani”.
Inizia così la nota diffusa dall’ex Assessore alla cultura e Vicesindaco dell’era Ciliberti, Tito Salatto, nel promuovere un dibattito aperto e costruttivo sul futuro della città. Titolo dell’ incontro “Municipia presenta, Un’idea che diventa città”.
“Insieme apriamo un dibattito attivo in cui le idee migliori per la città, trovano un luogo dove poter essere condivise, sviluppate, concretizzate. Il progetto è passare dall’idea, ai fatti; dalla visione, alla realizzazione. Siamo in un momento storico in cui i tempi delle attese e delle speranze, devono lasciare il passo alla costruzione, alla programmazione”, sottolinea l’imprenditore foggiano.
“È da troppo tempo che Foggia è in uno stato agonizzante e i foggiani sono stanchi di dover subire una storia di deriva e rassegnazione. Municipia – punta a offrire una svolta; quella svolta imprenditoriale che è già la sua impronta in ambito sanitario/editoriale/culturale/ fiore all’occhiello delle offerte locali , mostrando in tutti i settori una lungimiranza premiante. La città merita un Riscatto! FOGGIA merita l’impegno di coloro che non ci stanno ad accettare questa narrazione passiva, ma che con caparbietà, competenza, senso di appartenenza, mettono a disposizione quella responsabilità sociale salvifica, di cui abbiamo estremo bisogno.
Municipia è tutto questo ed altro ancora”, conclude il Dott. Potito Salatto.
L’appuntamento, che si preannuncia molto interessante, è previsto il 26 maggio a Foggia, presso Laltrocinema di Via Duomo 11, alle ore 17.30.