Ph. Facebook Roseto Valfortore - I Borghi più belli d'Italia

Roseto Valfortore (Fg), 27 giugno 2023 – Roseto Valfortore da il via alle Olimpiadi dei Monti Dauni con la cerimonia di inaugurazione in piazza Bartolomeo III alla presenza delle istituzioni pubbliche dei comuni organizzatori, Roseto Valfortore da capofila insieme ai comuni di Alberona, Faeto, Castelluccio Valmaggiore e Celle Di San Vito , ai giovani atleti e alla popolazione tutta.

Dopo il discorso di apertura e gli interventi dei vari sindaci e assessori delegati, si è proceduto all’accensione simbolica della fiaccola olimpica ed una mini parata per le vie del paese con consegna finale di gadget a tutti i giovani atleti.

 

La manifestazione ha il supporto di Sport e Salute e dell’Aics nazionale. Per adulti, donne, uomini, bambini, sportivi di tutte le età, squadre e associazioni sportive è una vera e propria festa itinerante dello sport. Potranno cimentarsi e gareggiare in diverse discipline: ginnastica ritmica, calcio, nuoto, tiro con l’arco, tennis, danza, bocce, camminata, pallavolo, ginnastica, soft air e corsa. Sono molte le realtà e altrettanti i singoli sportivi che si sono già iscritti.

Ph. Facebook Roseto Valfortore – I Borghi più belli d’Italia

Ieri si è iniziato proprio a Roseto con il torneo delle bocce per continuare negli altri comuni con le altre discipline.

“Solo con la partecipazione di tutti è possibile raggiungere grandi obiettivi promuovendo il proprio territorio e al tempo stesso dando la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi allo sport, di imparare a stare con gli altri, a fare gruppo, confrontandosi e rispettandosi l’un l’altro. Lo Sport è unione”

Un grosso bocca al lupo a tutti i partecipanti, grandi e piccini e che vinca sempre lo SPORT

 

Questo il calendario:

26-06: torneo di bocce Roseto Valfortore – ore 18.00 presso zona Paduli

 

27-06: lezioni di danza a Castelluccio Valmaggiore – ore 18.00 presso piazza antistante il comune

 

28-06: amichevoli/allenamento pallavolo e calcio bambini a Castelluccio Valmaggiore – ore 17 presso palestra comunale

 

29-06: lezione di ginnastica e gara di tiro con arco adulti e bambini Celle di San Vito – ore 18.00 presso campo sportivo comunale “Agraria” – contrada Agraria

 

30-06: gara di ginnastica ritmica a Roseto Valfortore, ore 18.00 presso anfiteatro

 

30-06: amichevoli pallavolo adulti Alberona – ore 19 presso palestra scolastica comunale – via Giacomo Strizzi

 

01-07: Camminata a Faeto raduno ore 8.00; luogo d’incontro Piazza Rubino, vicino la chiesa madre

 

Dal 26-06 al 30-06: torneo tennis di singolare a Faeto ore 17.00 presso impianto sportivo Michele Gallucci

 

Video:

About The Author