Dopo il discorso di apertura e gli interventi dei vari sindaci e assessori delegati, si è proceduto all’accensione simbolica della fiaccola olimpica ed una mini parata per le vie del paese con consegna finale di gadget a tutti i giovani atleti.
La manifestazione ha il supporto di Sport e Salute e dell’Aics nazionale. Per adulti, donne, uomini, bambini, sportivi di tutte le età, squadre e associazioni sportive è una vera e propria festa itinerante dello sport. Potranno cimentarsi e gareggiare in diverse discipline: ginnastica ritmica, calcio, nuoto, tiro con l’arco, tennis, danza, bocce, camminata, pallavolo, ginnastica, soft air e corsa. Sono molte le realtà e altrettanti i singoli sportivi che si sono già iscritti.
Ieri si è iniziato proprio a Roseto con il torneo delle bocce per continuare negli altri comuni con le altre discipline.
“Solo con la partecipazione di tutti è possibile raggiungere grandi obiettivi promuovendo il proprio territorio e al tempo stesso dando la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi allo sport, di imparare a stare con gli altri, a fare gruppo, confrontandosi e rispettandosi l’un l’altro. Lo Sport è unione”
Un grosso bocca al lupo a tutti i partecipanti, grandi e piccini e che vinca sempre lo SPORT
Questo il calendario:
26-06: torneo di bocce Roseto Valfortore – ore 18.00 presso zona Paduli
27-06: lezioni di danza a Castelluccio Valmaggiore – ore 18.00 presso piazza antistante il comune
28-06: amichevoli/allenamento pallavolo e calcio bambini a Castelluccio Valmaggiore – ore 17 presso palestra comunale
29-06: lezione di ginnastica e gara di tiro con arco adulti e bambini Celle di San Vito – ore 18.00 presso campo sportivo comunale “Agraria” – contrada Agraria
30-06: gara di ginnastica ritmica a Roseto Valfortore, ore 18.00 presso anfiteatro
30-06: amichevoli pallavolo adulti Alberona – ore 19 presso palestra scolastica comunale – via Giacomo Strizzi
01-07: Camminata a Faeto raduno ore 8.00; luogo d’incontro Piazza Rubino, vicino la chiesa madre
Dal 26-06 al 30-06: torneo tennis di singolare a Faeto ore 17.00 presso impianto sportivo Michele Gallucci
Video: