Lutto Cittadino a San Severo per il Femminicidio di Celeste Rita Palmieri: celebrati oggi i funerali

San Severo (Fg), 21 ottobre 2024 – La Città di San Severo ha vissuto oggi un momento di profondo dolore per la tragica scomparsa di Celeste Rita Palmieri, vittima di un femminicidio che ha scosso la comunità.

I funerali della signora Palmieri si sono svolti oggi, lunedì 21 ottobre 2024, presso la Chiesa dell’Immacolata, con una grande partecipazione da parte dei concittadini.

 

Celeste, madre di cinque figli, di cui alcuni minorenni, è stata colpita a morte da colpi di arma da fuoco nel parcheggio di un supermercato, un gesto che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.

L’intera città si è unita nel lutto per esprimere solidarietà alla famiglia Palmieri, colpita da una perdita così inaccettabile.

 

In segno di rispetto, il Sindaco prof.ssa Lidya Colangelo aveva proclamato il lutto cittadino, ordinando l’esposizione della bandiera a mezz’asta a Palazzo Celestini.

Il Sindaco ha anche invitato tutti i concittadini, i commercianti, le organizzazioni politiche e sociali, e le associazioni sportive a sospendere le proprie attività durante le ore del rito funebre.

È stata espressa una forte condanna verso ogni forma di violenza, unendosi per sostenere la famiglia Palmieri in questo momento di incommensurabile dolore.

 

La comunità di San Severo continua a ribadire il suo impegno per la giustizia e la sicurezza, ricordando Celeste con affetto e rispetto.

 

(Fonte: Comune di San Severo, Dr. Princigallo)

Video:

 

 

Foto:

 

About The Author