Stiamo parlando di Mishan, la regina dell’arte onirica già vincitrice di due premi nazionali ed internazionali le cui origini sanseveresi sono conclamate dal fatto che il papà, che conosceva molto bene Andrea Pazienza e oggi è un suo grande estimatore, è nato e cresciuto a San Severo ( città natale di “Paz”).
“Sono molto felice dell’idea avuta circa la volontà di intitolare il teatro real Borbonico di San Severo ad uno dei più grandi e poliedrici artisti mondiali.
Mio padre mi ha sempre parlato di Andrea e col tempo anch’io, come lui, ne ho sempre più apprezzato il metodo e lo stile”.
– Esordisce così Mishan alla notizia della volontà di intitolare al teatro di San Severo la memoria di Andrea Pazienza –
” Il genio artistico di Pazienza è intrinseco ad una realtà, qual è quella pugliese, capace di sfornare incredibili personaggi che hanno dato un notevole contributo al mondo dell’arte.
Mi piacerebbe molto concorrere con loro e dare alla Puglia, oltre che all’Abruzzo dove sono nata e attualmente risiedo, un mio personale contributo” – prosegue l’artista dell’inconscio –
“Quando tornerò a San Severo mi piacerà, così come ho fatto in passato, salutare Paz chiudendomi in un attimo di riflessione dinanzi la sua semplice tomba e magari recandomi in quel teatro che con saggezza qualcuno ha voluto fosse intitolato a chi sta contribuendo e rendere positivamente altisonante il nome di San Severo”.
(Si ringraziano Mishan e Mauro Nardella per la disponibilità)
Per maggiori info sull’arte di Mishan:
https://www.pitturiamo.com/it/pittore-contemporaneo/mishan-26244.html
Immagini di alcune opere di Mishan: