Lusuriello e de Sabato

Foggia, 8 novembre 2024 – Questa mattina il Consigliere Comunale Antonio de Sabato, accompagnato da Alessio Lusuriello, attivista di Progetto Concittadino Foggia, ha incontrato il nuovo Questore di Foggia, dott. Alfredo D’Agostino. L’incontro, fortemente voluto, è stato organizzato per dare seguito alla recente lettera inviata alle istituzioni, tra cui la Sindaca e il Prefetto, con l’obiettivo di affrontare con urgenza la questione della sicurezza in città.

Il Questore Alfredo D’Agostino, ph. FdI Gruppo Consiliare Foggia Facebook ufficiale

 

“Ho apprezzato la disponibilità all’ascolto e la visione chiara del Questore D’Agostino sulla sicurezza urbana,” ha dichiarato de Sabato. “Abbiamo avuto un dialogo aperto e costruttivo, portando all’attenzione le preoccupazioni della cittadinanza, in particolare quelle dei genitori, e affrontando alcune problematiche cruciali.”

Durante l’incontro, sono stati trattati temi importanti come il degrado urbano nel centro storico, aggravato dai continui episodi di esplosioni di bombe carta, e l’aumento della microcriminalità. Particolare attenzione è stata rivolta alla piaga dei furti d’auto, che affligge la città e genera forte insicurezza tra i cittadini. De Sabato e Lusuriello hanno sottolineato la necessità di interventi mirati e coordinati per contrastare questo fenomeno, richiedendo una risposta urgente e azioni concertate tra istituzioni e forze dell’ordine.

Lusuriello e de Sabato

 

“Le risposte che i cittadini attendono devono essere concrete e non limitarsi a celebrazioni o dichiarazioni. Occorrono azioni condivise e incisive,” ha proseguito de Sabato. “Concordo con il Questore sul fatto che il cambiamento debba partire anche da una maggiore consapevolezza e attenzione nelle abitudini quotidiane. La rassegnazione non può e non deve essere la risposta.”

L’apertura dimostrata dal dott. D’Agostino rappresenta un segnale positivo per la città. Il gruppo Progetto Concittadino Foggia, insieme alle istituzioni, continuerà a sostenere soluzioni condivise e promuovere un percorso collettivo per migliorare la sicurezza urbana. La concertazione e il confronto su diverse prospettive sono fondamentali per invertire la rotta e restituire a Foggia una dimensione di sicurezza e vivibilità.

Antonio de Sabato
Consigliere Comunale di Foggia
Alessio Lusuriello
Attivista di Progetto Concittadino Foggia

(Nota stampa)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *