San Nicandro Garganico (Fg), 29 novembre 2024 – “Grazie anche al mio impegno le RSA di San Nicandro Garganico e Troia passeranno alla gestione pubblica.
Dopo mesi di interlocuzioni con il governo regionale su questo argomento ed una mozione da me presentata, perché era e rimane viva la preoccupazione per salvaguardare i posti di lavoro di molti dipendenti di queste strutture. Con l’approvazione dell’emendamento in Consiglio Regionale, si chiude una fase di incertezze e difficoltà per lavoratori e anziani, aprendo le porte a una gestione pubblica più stabile e trasparente”.
Il consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido, esprime con queste parole la propria soddisfazione per l’avvio a soluzione della problematica di due Rsa della provincia di Foggia in cui, senza l’intervento dell’Asl e del governo regionale, molti rischiavano il posto di lavoro.
“È una vittoria per cui abbiamo combattuto a lungo, con l’obiettivo di garantire servizi di qualità e maggiore sicurezza per il futuro di queste strutture – conclude Splendido – grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa battaglia. Continueremo a lavorare affinché la sanità pubblica risponda sempre meglio ai bisogni della comunità”.
(Nota stampa)