Quest’anno il tema sarà Radici e a trattarlo, sul palco di Piazza Umberto I, ci saranno Marino Bartoletti, Gene Gnocchi, Antonio Laronga, Guido Saraceni, Emilio Casalini, Matteo Angioli, Isabel Russinova. Ci sarà anche Violante Placido, che riceverà il premio “Radici”.
“Il premio Radici è una novità che abbiamo voluto introdurre quest’anno per dare un giusto riconoscimento a quelle personalità di alto profilo che non hanno mai perso il contatto con le proprie Radici. In questo senso Violante Placido impersonifica a pieno lo spirito dell’iniziativa.
Abbiamo pensato, altresì di invitare Luca Marsicovetere, anche lui figlio di questa terra, e vogliamo omaggiarlo per i grandissimi risultati ottenuti a livello nazionale ed europeo nella specialità dei 400 metri piani” afferma Celestino Di Corato, portavoce dell’Associazione Attivamente.
Il festival, ideato e promosso dall’Associazione Attivamente, gode del contributo del Comune di Stornarella, di Pugliapromozione e dell’importante collaborazione della Pro-Loco di Stornarella. Le attività del festival non si esauriscono, con i talk. Il 24 e 25 giugno sarà occasione per declinare il tema Radici in un grande evento enogastronomico di comunità. Il festival diviene festa e si colora di musica, teatro, tradizioni e tanto altro.
Per maggiori info:
https://festivaldelpensiero.it/