Foggia, 15 ottobre 2024 – La tragica scomparsa di alcuni giovani tifosi ha scosso l’intero Paese, unendo tifoserie di ogni parte d’Italia in un sentimento di solidarietà.
Di fronte a una simile tragedia, ci si interroga se la prossima partita del Foggia contro il Catania debba essere rinviata in segno di rispetto per le vittime e le loro famiglie.
La tragedia di Potenza: considerazioni personali.
La sensazione che sia stata una tragedia di portata nazionale ci viene dalle numerose attestazioni di solidarietà pervenute da tifoserie di tutta Italia, comprese quelle tradizionalmente più ostili. Anche i media hanno dato ampio risalto a questo drammatico evento.
La verità è che ci siamo tutti sentiti toccati da questo tragico incidente, perché in fondo siamo tutti “tifosi” di una squadra, e molti di noi hanno vissuto l’esperienza di viaggiare per seguirla. Questo ci rende ancora più empatici verso ciò che è accaduto.
Rinviare la prossima partita?
Mi chiedo se non sarebbe opportuno rimandare la prossima partita casalinga del Foggia contro il Catania. Sarebbe un gesto di rispetto non solo verso la tifoseria foggiana, ma soprattutto verso le famiglie delle giovani vittime che hanno perso la vita nel tragico incidente.
A cura di Salvatore Valerio