Rettore Lo Muzio e Don Giorgio Ferretti, combo ph. Facebook

Foggia, 22 novembre 2023 – Si riporta di seguito il messaggio augurale del Rettore dell’Università di Foggia, prof. Lorenzo Lo Muzio al nuovo Vescovo Don Giorgio Ferretti.

“Accogliendo con gioia la notizia della sua nomina, desidero porgere a nome mio personale e dell’Università di Foggia un caloroso benvenuto al nuovo Vescovo della Diocesi di Foggia-Bovino, Don Giorgio Ferretti, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro.

 

Sono certo che sarà una guida preziosa e un solido punto di riferimento per la crescita spirituale dell’intera Comunità.

Mons. Ferretti, foto CEI

Oggi più che mai si rende necessario rafforzare la collaborazione tra istituzioni laiche e religiose attraverso un dialogo costante orientato all’ascolto dei bisogni individuali e collettivi con particolare attenzione ai giovani.

In questi giorni in cui i fatti di cronaca toccano e scuotono profondamente le nostre coscienze, sentiamo forte la necessità di alimentare la speranza e la fiducia in un futuro migliore dove non ci siano più violenze e odio.

Il Rettore Lorenzo Lo Muzio Ph. Facebook pagina ufficiale UniFg
Il Rettore Lorenzo Lo Muzio Ph. Facebook pagina ufficiale UniFg

Al nuovo Vescovo, voglio confermare la più ampia disponibilità della Comunità accademica a intraprendere un percorso che, seppur nei rispettivi ambiti istituzionali, possa vederci alleati nell’affrontare i problemi che caratterizzano la città e il territorio affermando i valori di solidarietà, di rispetto della dignità umana e di coesione sociale in cui crediamo fortemente.

 

In questa occasione rinnovo, altresì, il più sentito ringraziamento a Monsignor Vincenzo Pelvi per la instancabile dedizione e generosità con cui ha portato avanti, in questi anni, la sua missione pastorale favorendo il dialogo sociale, civile e religioso.”

 

(Nota diffusa dall’Università di Foggia)

About The Author