Il Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, Prof. Lorenzo Lo Muzio (ph. Facebook ufficiale Unifg)

Il Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, Prof. Lorenzo Lo Muzio (ph. Facebook ufficiale Unifg)

Foggia, 22 giugno 2024 – Il prof. Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Università di Foggia, è il nuovo presidente del Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche. Ad eleggerlo all’unanimità nella giornata di oggi (ieri), 21 giugno 2024, è stata l’assemblea di tutti i docenti delle discipline odontostomatologiche convocata a Trieste in occasione del 31° Congresso nazionale del Collegio.  

Lorenzo Lo Muzio, professore ordinario di malattie odontostomatologiche, è altresì componente del Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità e Direttore del CINBO (Consorzio Interuniversitario Nazionale della Bioncologia); è stato, inoltre, presidente della Conferenza Permanente dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e presidente della SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale).

Un incarico prestigioso, quello riconosciuto, che valorizza l’impegno e la professionalità profusa nel campo della discipline odontostomatologiche e che costituisce un ruolo chiave per promuovere in questo ambito standard sempre più elevati a livello nazionale e internazionale.

prof. Lo Muzio
prof. Lo Muzio

 

È davvero un onore aver ricevuto questo prestigioso mandato da tutti i colleghi docenti delle discipline odontostomatologiche ai quali va la mia profonda gratitudine per la fiducia accordata che, naturalmente, mi riempie d’orgoglio. ” Ha dichiarato il prof. Lo Muzio. “Completare le procedure per attivare la laurea abilitante in tutte le sedi in cooperazione con la Conferenza dei presidenti dei corsi di laurea in odontoiatria e protesi dentaria è certamente una delle priorità da concretizzare unitamente alla promozione di iniziative e politiche volte a valorizzare il merito e l’impegno dei nostri giovani.

 Il prof. Lo Muzio entrerà in carica il primo gennaio 2025 e succede al prof. Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università di Trieste, presidente del Collegio per due mandati e primo laureato in odontoiatria ad aver ricoperto la carica.

(Nota stampa)

About The Author