
Ph. Università di Foggia pagina Facebook ufficiale
Foggia, 23 maggio 2023 – Si riportano di seguito le due note social diffuse dall’Università di Foggia riguardanti due importanti iniziative avvenute nella giornata di ieri:
Questa mattina (ieri), il Rettore Lorenzo Lo Muzio ha accolto la prof.ssa Naoko Oishi, docente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Ryukoku – Kyoto, in visita ufficiale a Foggia per incontrare la prof.ssa Mariarosaria Lombardi, docente di Scienze Merceologiche – Dipartimento di Economia, e il prof. Maurizio Prosperi, docente di Economia ed Estimo rurale – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria, nell’ambito di un progetto di collaborazione e ricerca sull’innovazione sociale.

Il progetto ha visto la partecipazione dei docenti e del team Vazapp per sperimentare nelle comunità rurali nipponiche il format di successo “Contadinner”, pensato per ascoltare e condividere i fabbisogni del mondo agricolo.
UniFg: Giornata nazionale della Legalità che ricorre il 23 maggio
Si è svolto questa mattina (ieri), presso il Dipartimento di Studi Umanistici, l’evento commemorativo per le vittime della mafia organizzato dall’Università di Foggia e dall’Associazione studentesca Azione Universitaria Foggia nell’ambito degli eventi celebrativi della Giornata nazionale della Legalità che ricorre il 23 maggio, data simbolo per ricordare le vittime delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte.

L’evento celebrativo ha visto la partecipazione del Rettore dell’Università di Foggia, prof. Lorenzo Lo Muzio, del Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Sebastiano Valerio, del Presidente dell’Associazione studentesca Azione Universitaria Foggia, Vincenzo Catalano, oltre a docenti, personale tecnico amministrativo e studenti.