Pubblicità
FB_IMG_1773685887102

Comune di Foggia, ph. Facebook ufficiale Città di Foggia

Foggia, 20 giugno 2026 – “Le opposizioni scambiano il senso di responsabilità per una ‘sceneggiata’ perché, evidentemente, sono abituate a concepire la politica solo come una spartizione di poltrone o come un’occasione per paralizzare la città.

Il Campo Largo ha dimostrato l’esatto contrario: capacità di confronto, maturità politica e un’assoluta priorità ai bisogni di Foggia”.

Così Achille Capozzi, capogruppo della lista “CON Foggia”, replica duramente agli attacchi sferrati da Fratelli d’Italia e dal consigliere Nunzio Angiola dopo il ritiro delle dimissioni da parte della sindaca Maria Aida Episcopo.

“Nessun mistero e nessuna ‘catena di subordinazioni’ – incalza Capozzi –. Gli undici giorni trascorsi dall’annuncio delle dimissioni non sono stati un vuoto a perdere, ma lo spazio di una discussione franca, seria e democratica all’interno delle forze di maggioranza.

Quando si governa una città complessa come la nostra, ferita da anni di commissariamento e cattiva gestione della destra, il confronto non è un segno di debolezza, ma un dovere di trasparenza. La sindaca Episcopo ha rassegnato le dimissioni per chiedere una verifica vera, e la risposta della coalizione è stata corale, solida e scritta nero su bianco, senza sotterfugi”.

 

Achille Capozzi, ph. Facebook ufficiale

 

Il capogruppo di CON Foggia risponde poi punto per punto ai rilievi delle minoranze: “Fa sorridere che proprio Fratelli d’Italia parli di ‘poltrone’ o di danni alla città, dimenticando il disastro amministrativo da cui Foggia sta faticosamente uscendo grazie al lavoro di questa amministrazione.

I fondi PNRR non sono affatto persi, la manutenzione stradale e il decoro urbano sono sfide quotidiane che stiamo affrontando con serietà e i cui frutti si vedranno progressivamente.

Quanto all’approvazione del conto consuntivo, l’atto formale che la maggiorazione si appresta a varare dimostrerà che la tenuta finanziaria dell’ente non è mai stata in discussione, a differenza di quanto sperava chi auspicava il caos istituzionale”.

Infine, una stoccata al consigliere Angiola: “Il registro della sindaca nel suo videomessaggio non era ‘emotivo’, ma profondamente umano e rispettoso dei cittadini, doti che questa opposizione dimostra ancora una volta di non possedere, preferendo la polemica sterile al bene comune.

Noi restiamo al nostro posto, uniti e compatti nel Campo Largo, non per difendere uno status quo, ma per dare continuità ai progetti avviati e garantire a Foggia la stabilità che merita. Le opposizioni si rassegnino: questa amministrazione ha una visione, ha i numeri e, soprattutto, ha il coraggio di guardare in faccia la realtà per cambiarla”.

 

 

 

(Nota stampa)

About The Author

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *