Gianfranco Rotondi, Ph. Facebook

Francavilla al Mare (CH), 15 luglio 2023 – Gianfranco Rotondi, già ministro per l’attuazione del programma di governo del governo Berlusconi IV e segretario nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie, sarà l’ospite d’onore della terza serata di Thaumazein, il simposio delle emozioni, ideato e diretto dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone tutti i mercoledì di luglio ed agosto nel Museo Navale Enzo Maio Masci di Francavilla.

Gianfranco Rotondi, Ph. Facebook

Questo mercoledì, alle 21, Pasqualone presenterà il libro di Rotondi, La variante Dc. Storia di un partito che non c’è più e di uno che non c’è ancora.

A seguire, Stefano Simone dialogherà con Ariel Di Porto, dal 2014 al 2022 rabbino capo di Torino. Dal 2022 dirige la sinagoga Bet shalom di Roma, insegna cultura ebraica presso il liceo Renzo Levi ed è membro del Consiglio dell’Assemblea rabbinica italiana e della Consulta rabbinica dell’Unione delle comunità ebraiche italiane.

Massimo Pasqualone e Vittorio Sgarbi, Ph. Facebook

La serata sarà arricchita dalla presentazione dell’antologia degli scrittori tollesi a cura di Antonio Di Biase, dal concerto del coro Biala Rosa dell’associazione dei bulgari in Abruzzo, dall’incontro con gli scrittori Berenice Rossi, Angela Rossi, Lucia Ferrigno, Emanuela Zulli, Santino Strizzi. In mostra le opere di Sabrina D’Angelo e Valeria Verlengia. Coordina Annarita Di Paolo.

 

(A cura di Mauro Nardella)

 

(Immagini prese dai profili facebook di Pasqualone e Rotondi)

About The Author