Antonio de Sabato, da una foto Facebook del suo profilo ufficiale

Antonio de Sabato, da una foto Facebook del suo profilo ufficiale

Foggia, 9 luglio 2024 – Si riporta di seguito la nota diffusa dal Consigliere comunale foggiano Antonio de Sabato.

 

Esprimo il mio sconcerto riguardo alla decisione di bypassare Foggia nel nuovo collegamento ferroviario estivo Roma-Lecce.

Questa scelta è incomprensibile e priva di logica, considerando l’importanza strategica e turistica della nostra città. Ignorare Foggia significa privare il nostro territorio di opportunità cruciali per lo sviluppo economico e turistico, penalizzando cittadini e imprese locali.

 

Sulla Petizione per il Quartiere Ferrovia: L’Amministrazione Episcopo e la sua Inadeguatezza

 

Desidero altresì commentare le recenti dichiarazioni dell’amministrazione comunale Episcopo in merito alla petizione promossa dal comitato “Difendiamo il Quartiere Ferrovia”. È inaccettabile che l’amministrazione, ormai divenuta un’entità a sé stante, si rivolga con stizza e superficialità a una legittima iniziativa cittadina.

 

Affermare che vi sia piena consapevolezza di una crescente presenza di una comunità straniera, alimentata da affitti in nero e valori di mercato distorti, equivale ad alzare bandiera bianca e arrendersi all’illegalità. La realtà è che il Quartiere Ferrovia è divenuto un simbolo di degrado, e l’amministrazione non ha fatto nulla per invertire questa tendenza.

de Sabato
de Sabato

 

Sei Mesi di Confusione e Immobilismo

 

Dopo sei mesi di amministrazione del “campo largo”, regnano confusione e immobilismo. La città ha assistito a una serie infinita di errori, mancanze e incapacità diffuse. Il peso politico di questa amministrazione appare irrilevante e incapace di garantire la giusta attenzione a uno dei territori a maggiore vocazione turistica della regione.

 

Il tempo passa e invece di assumersi le responsabilità, si continua a praticare una distorsione della realtà, lasciando i cittadini sempre più esasperati e abbandonati a se stessi.

 

Conclusioni

 

Invito l’amministrazione Episcopo a rivedere le proprie posizioni e ad adottare misure concrete per il rilancio del Quartiere Ferrovia e per assicurare a Foggia il ruolo che merita nel contesto regionale e nazionale.

 

Antonio de Sabato  

Consigliere Comunale di Foggia

 

(Nota stampa)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *