Sindaca Episcopo: “Un’emozione fortissima partecipare alla cerimonia di vestizione e incoronazione della Madre di Dio Incoronata”

Foggia, 24 aprile 2024 – Si riporta di seguito una nota della sindaca Maria Aida Episcopo:

“E’ stata un’emozione fortissima assistere alla cerimonia di vestizione e incoronazione della Madre di Dio Incoronata, nella prima celebrazione al Santuario del 1023esimo anniversario dell’apparizione, e portare all’altare la corona che l’arcivescovo mons. Giorgio Ferretti ha deposto sul suo capo.

La nostra comunità si è stretta ancora una volta in maniera esemplare e toccante in una partecipazione che è nella nostra storia, nella nostra cultura, nella nostra tradizione e nella nostra identità, e vivrà nella Cavalcata degli Angeli un ulteriore momento di preghiera e aggregazione, con pellegrini provenienti da tutta Italia.

Sindaca Episcopo: “Un’emozione fortissima partecipare alla cerimonia di vestizione e incoronazione della Madre di Dio Incoronata”

Esprimo un sentito ringraziamento –oltre alle gerarchie ecclesiastiche di ogni ordine e grado- anche alle altre autorità istituzionali intervenute, e alla delegazione del Comune di Pescasseroli guidata dal sindaco Giuseppe Sipari, accomunata al Comune di Foggia da un gemellaggio mariano che rafforza un percorso comune tracciato dalla transumanza”.

Alla cerimonia al Santuario dell’Incoronata di vestizione, e alla successiva messa con il rito dell’incoronazione presieduta da mons. Giorgio Ferretti hanno partecipato per l’amministrazione comunale anche gli assessori Giuseppe Galasso e Simona Mendolicchio.

 

(Nota stampa)

 

Foto:

About The Author